
Mattinata relativamente movimentata sui mercati valutari con l’euro dollaro che dopo essere affondato nella notte fino ad un minimo a 1,4305, è rimbalzato prontamente fino a 1,4355 per poi tornare giu... complice il dato USA sul PMI di Chicago. In ottica di trading segnaliamo il Pivot della giornata a quota 1,4376 mentre i livelli S1 e R1 sono rispettivamente posti a 1,4294 e 1,4421. Al momento la tabella di forza relativa mostra come l’euro stia acquistando momentum rispetto alle altre valute. Attendere segnali di indebolimento per anticipare una possibile inversione del trend.
Intonazione rialzista per il cross euro yen che scambia nel pomeriggio in area 132,45 in prossimità dei massimi intraday. Una decisa violazione di quota 132,50 fornirebbe un’ulteriore conferma per le posizioni long in essere. In alternativa possibili nuovi long da tale livello che andrebbero comunque stoppati a cedimento di area 132,30 con target da ricercarsi in area 133. Sotto area 132,2 il trend di fondo volgerebbe al negativo con probabile rapido test del successivo supporto in aerea 131,90.
Il dollaro ha guadagnato posizioni rispetto allo yen, toccando i massimi da due mesi continuando a beneficiare dalle prospettive che l’economia Usa sia sulla strada della ripresa. L’attività complessiva del mercato è tuttavia molto sottile in vista della fine dell’anno con i mercati nipponici chiusi domani e i principali mercati europei e Usa venerdì.
Il dollar index, che misura la performance del biglietto verde rispetto alle altre principali sei valute, è stabile a 77,919, in recupero dal calo di ieri a 77,332.
BUON ANNO!
Fil
PS: aspetto vostri commenti e, se vi è piaciuto il post, inviatelo a persone interessate (letterina in basso). Potete iscrivervi alla mailing list - ed essere così aggiornati su nuovi post - inviando una mail (con scritto "Fil-Forex" ) a cossettifilippo@yahoo.it
 
 
Nessun commento:
Posta un commento